RichiestaChiamaWhatsAppPrenota

Scoprite i vini più pregiati e le birre più gustose

Gustare e degustare al Naturhotel Rainer

"La vita è troppo breve per bere vino scadente" - Johann Wolfgang von Goethe lo sapeva già. Ecco perché nella nostra cantina troverete solo il meglio.

 

Entrando nel locale sarete accolti dal meraviglioso profumo del cirmolo. Immergetevi in questa atmosfera speciale, il luogo perfetto per assaggi e degustazioni! Lo sguardo scivola su tutti i vini di pregio: le migliori annate delle zone vinicole dell'Alto Adige ed etichette di alta qualità del Trentino, della Toscana e della Francia, che proponiamo in vendita insieme a deliziose specialità fatte in casa da noi e dai nostri partner-natura e a selezionate birre altoatesine. Ma la cosa migliore è provare di persona! Durante le sue degustazioni Markus, il nostro chef de rang ed esperto enologo, vi guiderà nel mondo dei vini e vi farà conoscere tante cose utili e interessanti - un vero e proprio momento clou per gli intenditori!

 

Una volta a settimana, degustazione di vini con Markus (costo: 25 € a persona)

Vini con una tradizione e una storia

Tra i nostri vini compaiono vitigni classici e nuovi, con un occhio particolare all'origine. La maggior parte dei vini proviene da piccoli viticoltori, soprattutto altoatesini, che producono i loro vini “nobili” con grande passione e amore per il prodotto.

 

Se avete già letto dei nostri partner-natura, non vi sorprenderà il fatto che puntiamo a sostenere i produttori di vino della regione che condividono le nostre stesse idee e non disdegnano l’innovazione. In questo modo la nostra carta dei vini rimane varia e diversificata. I viticoltori tradizionali con cui collaboriamo gestiscono le loro vigne in modo ecologico e in armonia con la natura, assicurando in questo modo la conservazione della fertilità e della vitalità naturali delle zone di coltivazione.

 

In linea con la nostra filosofia, qui da noi troverete vini prevalentemente naturali, biodinamici e biologici, vini certificati e vini speciali non certificati. Ma soprattutto: vini con storie interessanti!

Allestimento moderno ma con materiali naturali

La nostra cantina è stata realizzata nel 2008 con - riuscite a indovinare? Esatto, con materiali naturali altoatesini! Per gli interni è stato utilizzato il legno naturale ricavato dal vecchio fienile e dalla vecchia porta d'ingresso. Inoltre, abbiamo potuto utilizzare pietre provenienti dai ruscelli dei nostri pascoli alpini. Così, combinando elementi tradizionali e rustici, abbiamo creato un insieme moderno, di cui oggi siamo molto orgogliosi.

 

Nel settembre 2019 abbiamo provveduto a una ristrutturazione del nostro locale degustazione, per cui abbiamo utilizzato legno di cirmolo proveniente dal nostro bosco, che ha contribuito a dare all’ambiente un profumo inconfondibile e un'atmosfera speciale.

I pacchetti per la vostra vacanza nella natura in Val di Giovo