RichiestaChiamaWhatsAppPrenota

Le origini del Naturhotel Rainer

Tutto è iniziato con una locanda di paese

Il futuro ha bisogno di un passato. E al Naturhotel Rainer il passato risale al 1911.

 

L'azienda conosciuta come "Gasthaus zum Wirt" fu rilevata nel 1934 da Hermine e Adolf Rainer, genitori di Hans Rainer. A quel tempo, nessuno poteva immaginare quale grande futuro sarebbe stato edificato su queste fondamenta. Quando nel 1978 la locanda passò ad Hans e a sua moglie Marialuise, iniziò la creazione dell'attuale gioiello naturale.

 

La coppia iniziò i primi lavori di ristrutturazione e un anno dopo aprì l'"Hotel Rainer". Già dal nome è facile intuire come sarebbero andate le cose. Marialuise e Hans gestirono l'hotel per 28 anni, finché non passò di proprietà al figlio Hannes e a sua moglie Kathrin. Era arrivato il momento di compiere il passo successivo.

Con l'obiettivo di preservare le tradizioni e allo stesso tempo di soddisfare le esigenze degli ospiti, il Naturhotel Rainer fu nuovamente ristrutturato, e in seguito lo è stato varie volte – l’ultima nella primavera del 2024. Dopotutto, le cose belle richiedono tempo e qui si voleva realizzare qualcosa di molto speciale. Un luogo di tranquillità. Di accoglienza. Di ritorno a sé stessi. L'edificio doveva integrarsi nel paesaggio della Val di Giovo come se fosse sempre stato lì.

"Oltre al tempo e all'energia, per realizzare un progetto-natura coerente ci vogliono perseveranza e amore per i singoli prodotti che la nostra natura ci offre. [...] Poi si arriva al punto che rende questo Naturhotel in Alto Adige quello che è: unico, integro e genuino"

Così, il Naturhotel Rainer è stato creato passo dopo passo, utilizzando legno, pietra e vetro provenienti dagli immediati dintorni. Il legno di cirmolo è stato raccolto direttamente nella malga dell'hotel - secondo Hannes Rainer si è trattato di un "lavoro enorme", "ma è stato anche bello fare quello che alcuni facevano in passato". Grazie al cirmolo, abbinato al legno di larice, l'hotel abbraccia ogni ospite con accogliente calore. Un calore che racconta storie. Un calore che sa di casa e condivide questa casa con tutti coloro che entrano al Naturhotel Rainer.

 

Insieme ai piatti tipici della regione e ai trattamenti benessere con prodotti naturali locali e tradizionali, forniamo la cornice per una vacanza che vi riporta alle vostre radici. Ma sono i dettagli a fare la differenza, vero? Allora non vediamo l'ora di sapere cosa avrete da dire sui nostri.

Prenotare una vacanza